Ad Alghero ripuliti 10 km di corsi d’acqua

SARdies.it ECONOMIA

Una volta consegnato il progetto sarà sottoposto all’approvazione degli organi competenti

In questi giorni gli operai sono impegnati nella pulizia del canale di contenimento delle acque meteoriche denominato Sant’Efis, che congiunge la strada per il Santuario di Valverde al Rio Calabona, ultimo degli interventi programmati per l’attuale annualità.

Si avviano a conclusione gli interventi coordinati dal settore Ambiente del Comune di Alghero avviati dal mese di novembre in diverse zone del territorio, tra cui il Rio Calvia, Rio Valverde, Rio Carrabuffas e il Rio Calabona. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Anche nel 2023, come già capitato negli anni passati, il Governo ha deciso di prorogare il bonus acqua potabile, la misura che dà la possibilità agli italiani di usufruire del credito d’imposta del 50% delle spese sostenute nel 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare, finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti. (QuiFinanza)

A chi installa sistemi di filtraggio, mineralizzazione o raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare, viene riconosciuto un credito di imposta del 50% sulle spese sostenute. Non si tratta, beninteso, di uno sconto sulla bolletta, bensì di un'agevolazione per l'acquisto di sistemi che migliorano la qualità dell'acqua da bere. (Today.it)