Napolitano, parlare di voto o scissione porta instabilità

Il Messaggero INTERNO

(ANSA) - ROMA, 16 DIC - "Non possiamo essere ancora il Paese attraversato da discussione ipotetiche, se e quando e come si voglia e si possa puntare su elezioni anticipate" su "scissioni. E' solo un confuso agitarsi che torna ad evocare lo spettro della ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la tradizionale cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno al Palazzo del Quirinale, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è rivolto ai rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile per mettere in chiaro ... (Palermomania.it)

(askanews) - Nuovo incontro al Quirinale fra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente del Consiglio Matteo Renzi, alla vigilia del Consiglio Ue di domani e venerdì a Bruxelles. (Tendenze online)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 dic - Serve "la massima serieta' dei nostri comportamenti effettivi, innanzitutto in Parlamento, sulla base delle scelte ed entro i limiti della legge di stabilita', e il saper sempre di piu' passare ai fatti, il saper procedere con ... (Borsa Italiana)

Al Quirinale. Caro Matteo, sei bravo in Europa, bravissimo sulle riforme malgrado la minoranza interna, risolvi da solo le crisi aziendali, superi i frenatori sindacali. (il manifesto)

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano durante il suo discorso per lo scambio di auguri con le alte cariche dello stato, ha confermato che il suo incarico è a termine, ma non ha anticipato la data delle sue dimissioni. (Internazionale)

Aspettiamo l'atteso discorso di fine anno ma ieri, nelle cerimonia di auguri con le alte cariche dello Stato, il presidente Napolitano non ha dato commiato alla politica italiana, anzi, l'ha richiamata di nuovo alla "serietà" e alla "onestà" necessarie per completare ... (L'Occidentale)