Atletica, Antonio La Torre: "Tutelato Jacobs. Staffetta? Studiamo alternative". Stefano Mei: "Ha un coraggio notevole"

OA Sport SPORT

Sul forfait di Marcell Jacobs si sono soffermati anche i vertici della squadra e della Federazione.

Stiamo studiando alchimie diverse, e dobbiamo comunque batterci con le forze che abbiamo a disposizione.

Marcell Jacobs non ha potuto correre le semifinali dei Mondiali a causa di una contrattura all’adduttore della coscia destra.

Stefano Mei, Presidente della Fidal, ha speso parole di sostegno nei confronti del Campione Olimpico: “Jacobs ha dimostrato un coraggio notevole. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà possibile seguire la gara di Tamberi in diretta tv in chiaro sulla Rai, che la trasmetterà su Rai Due, oppure su Sky, per la precisione su Sky Sport Arena (numero 204). Orario e dove vedere la finale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'oro olimpico va a caccia del solo titolo che gli manca malgrado la condizione fisica precaria. Il papà-allenatore: "A 2.30 il podio è possibile". Dal nostro inviato Andrea Buongiovanni @abuongi. Aggrappati alle ali di Gianmarco Tamberi. (La Gazzetta dello Sport)

La cosa bella è che lo so, come so che non cercherò alibi, non è nel mio stile. Debbo saltare sul dolore del nervo, debbo ignorare il male e debbo evitare di guardare gli altri, gli avversari, se no mi deprimo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Jacobs: "Ho tolto un dente del giudizio per andare più veloce". Mondiali di Atletica Il programma di lunedì 18 luglio: sveglia alle 2.45 per Tamberi 3 ORE FA L’ecografia ha manifestato una contrattura e sappiamo che compromettere l’adduttore vorrebbe dire finire la stagione”, la spiegazione di Camossi. (Eurosport IT)

Su Sky e in streaming su NOW appuntamento con la 18^edizione dei mondiali di Atletica Leggera di Eugene, World Athletics Championships Oregon 22. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro (Digital-Sat News)

In tre mesi, invece tre infortuni, preceduti a Nairobi da un virus intestinale. Da quel giorno per lui solo rinunce: Stoccolma prima e i Mondiali di atletica poi. (Open)