Meteo, le previsioni di venerdì 4 febbraio e del weekend: debole nuvolosità, scendono le temperature

Corriere della Sera INTERNO

Venerdì 4 Al Nord molte nubi basse su Liguria e Pianura Padana con piogge sparse; iniziale bel tempo sul resto del Settentrione con aumento delle nubi basse dalla sera.

Calo delle temperature, anche di 10-12 gradi al Nord, rispetto ai giorni precedenti dove (in Lombardia) sono stati sfiorati anche i 20 gradi.

Domenica 6 Velato al Nord con nebbie sulla pianura e nubi in aumento a fine giornata sulle aree alpine. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Vediamo di seguito le previsioni meteo nelle prossime ore e nel weekend. (Centro Meteo italiano)

Sabato 5 febbraio ancora nuvole in molte zone d’Italia per il passaggio di una debole perturbazione (la numero 1 del mese), ma le piogge saranno comunque poche. Il Nord, ancora una volta saltato dalle piogge, sarà anche interessato da un temporaneo rinforzo di secchi venti settentrionali che renderanno ancora più asciutta l’atmosfera. (METEO.IT)

In serata moto ondoso in aumento in Adriatico.Al mattino nuvolosità sparsa sui settori centro-meridionali.Non si escludono occasionali piovaschi sul Salento Sprazzi di sole in aumento sul foggiano.Nel pomeriggio nuvolosità più compatta nelle zone interne lucane e Puglia centrale e ionica. (CerignolaViva)

Venti: Deboli orientali o nord-orientali con possibili rinforzi nel pomeriggio, specie lungo la fascia costiera Nelle prossime ore e nel fine settimana saranno possibili annuvolamenti su gran parte delle regioni centrali e non si escludono occasionali precipitazioni a carattere sparso. (Rete8)

Ecco quale sarà il quadro meteorologico per il primo weekend di febbraio 2022. Previsioni meteo sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022: clima da Nord a Sud. Prima di parlare del possibile quadro meteorologico del primo weekend del mese di febbraio 2022, è doveroso parlare dell’emergenza smog al Nord e sulla Pianura Padana. (Voloscontato)

Ventilazione moderata nordoccidentale sulle isole maggiori, debole altrove, temperature stabili o in lieve diminuzione Impegnerà principalmente le regioni centro-meridionali con effetti piuttosto modesti e già sul finire della settimana il suo spostamento verso sudest favorirà un graduale miglioramento. (abruzzo24ore.tv)