"Gigino" fa volare lo spread e Atlantia

ilGiornale.it ECONOMIA

Intanto il segno più sullo spread.

Le destabilizzazione del governo Conte se non le elezioni politiche anticipate, evocate esplicitamente ieri dall'agenzia Bloomberg.

Fin dall'apertura della Borsa le azioni Atlantia hanno messo il turbo e hanno chiuso a più 2,54%.

Il premier Giuseppe Conte si è limitato a dire che la responsabilità della scelta sarà collegiale di tutti i ministri.

Molto semplice il ragionamento degli operatori: con le dimissioni di Di Maio la revoca è più lontana. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

(Fotogramma). Oggi l’avvio positivo dei listini a stelle e strisce non è bastato per risollevare Piazza Affari, spinta al ribasso dalle tensioni in arrivo dal fronte politico. Contrazione più marcata per Saipem (-3,98%) che ha inoltre pagato pegno alla bocciatura decretata dagli analisti di Bank of America. (Adnkronos)

Un semplice rinvio temporaneo, questo, che ha permesso alle azioni societarie di avanzare vistosamente nella terza seduta della settimana. (Money.it)

. 1' di lettura. Atlantia sugli scudi a Piazza Affari a fronte di un listino debole. A favorire gli acquisti le ipotesi di un passo indietro del ministro Di Maio dalla guida del M5S a pochi giorni dalle elezioni regionali in Emilia Romagna. (Il Sole 24 ORE)

«FS Italiane inizierà a lavorare quanto prima con i partners individuati per condividere un Piano industriale – continuano nel comunicato – e gli altri elementi dell’eventuale offerta». Renzi: «Come fanno Di Maio e Toninelli a non vergognarsi?». (Open)

Ma io non mollerò mai il M5S, il Movimento è la mia famiglia”. Segno che i mercati valutano come positivo il passo indietro del ministro degli esteri nella partita delle concessioni autostradali. (Genova24.it)

"Sulle decisioni specifiche che riguardano concessioni e tante altre decisioni che abbiamo sul tavolo i percorsi che abbiamo deciso sono i percorsi che conoscete. "E' chiaro che il procedimento non è ancora concluso ma è notorio che sono emerse gravi inadempienze, sono fatti. (Milano Finanza)