Alcune conseguenze del tonfo della borsa cinese di Shanghai

East Magazine ECONOMIA

Ieri c'era il rischio di un 1929 cinese imminente, oggi «volano i mercati cinesi», a seguito dei «nuovi sforzi dei regolatori di fermare la disfatta del listino dopo i crolli degli ultimi giorni», hanno scritto le agenzie. Rimbalza del 6,8% Shanghai e ... (East Magazine)

Su altre testate

Cresce l'interdipendenza globale. Mentre l'Europa si interroga su un piano da 12 miliardi di euro per ridare speranza ai greci ... (Servizio Informazione Religiosa)

Tutto è cominciato quando l ... (Avanti!)

Il 'rimbalzone' e' in gran parte legato alle disposizioni delle autorita' di Pechino, che hanno ... - La borsa di Shanghai vola a +5,4%, dopo i pericolosi tonfi dei giorni scorsi, che avevano creato il panico nei listini asiatici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

09 luglio 2015 Dopo il mercoledì "Nero" e aperture caratterizzate quasi tutte da cali consistenti, le borse asiatiche riducono considerevolmente le perdite e in alcuni casi fanno registrare forti rialzi. (Rai News)

La bolla della borsa cinese, che in 12 mesi era cresciuta di oltre il 150% fino al picco ... Giornata da incubo sui mercati asiatici con la sospensione del 50 per cento dei titoli quotati. (Corriere Quotidiano)

Shanghai e Shenzhen hanno bruciato oltre 3.200 miliardi di dollari in tre settimane e non si arrestano nella loro discesa, che ha superato il 32%. La bolla cinese è scoppiata. (Avvenire.it)