Dietrofront sulla scuola in Puglia, il Tar ferma Lopalco: stop alla Dad per tutti

Open INTERNO

Abbiamo segnali molto preoccupanti di diffusione della variante inglese, che si diffonde molto velocemente proprio tra giovani e bambini»

Altra guerra a colpi di Tar sulla scuola.

«Se fosse vero – scrive il Tar – che l’esigenza fondamentale è quella dichiarata di consentire la attuazione del piano vaccinale degli operatori scolastici, il provvedimento regionale dovrebbe avere una durata di efficacia molto più lunga». (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricalcano a grandi linee quelli di una e vera e propria zona rossa circa le attività e gli spostamenti, senza tuttavia sospendere quelle attività economiche che restano consentite nelle zone arancioni del Paese. (Tecnica della Scuola)

Data la decisione del Tar si dovrebbe tornare in classe in presenza nelle scuole elementari e medie e con una percentuale del 50% nelle scuole superiori. «Io do indicazioni sanitarie, per me la didattica a distanza dovrebbe continuare fino all'inizio della primavera» ha detto Lopalco a Radio Capital. (CoratoLive)

Vitale” di Piedimonte Matese. Accade nella scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo “G. (Paesenews)

Si accendono i riflettori sulla battaglia portata avanti dal Comitato Pro Floriana. (Corriere CE)

In Puglia, dunque, da domani si torna a scuola I giudici amministrativi baresi hanno ritenuto che l'ordinanza di Emiliano non sia coerente con la classificazione del livello di gravità dell'emergenza in ambito regionale. (BariLive)

I sindacati sono pronti a scendere in piazza dopo le dichiarazioni dell'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, su un'ipotesi di estendere fino "all'inizio della primavera" della didattica digitale a distanza, qualche ora prima che il Tar sospendesse l'ordinanza del governatore Michele Emiliano firmata sabato scorso e che fissava la ddi fino al 5 marzo. (BariToday)