Enel X insieme ad Hubject per l'eRoaming: 30mila punti di ricarica in tutta Europa con una sola app

Corriere Adriatico ECONOMIA

A quest’ultima si limitano Innogy (5mila punti dei quali 300 Fast) e Bosch che ha 350 punti di ricarica.

nel X potenzia la sua rete di ricarica in tutta Europa grazie ad un accordo di interoperabilità con la piattaforma Hubject che porta da 10.500 a oltre 30mila i punti di ricarica disponibili per i possessori di un abbonamento di ricarica di Enel X e dell’app JuicePass.

Grazie a questo accordo i possessori di auto ricaricabili potranno utilizzare all’estero le rete dell’operatore olandese Allego e dei tedeschi Robert Bosch e Innogy. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri media

Enel X sigla accordo per triplicare punti di ricarica. Oggi è arrivata un'altra novità sul fronte della mobilità sostenibile. Il titolo viaggia sui massimi a quasi 3 mesi e con oggi sale a 13 la serie di sedute consecutive intonate al rialzo. (Finanza.com)

Enel X, per il progetto, ha messo a disposizione un’infrastruttura pubblica di circa 10.500 punti di ricarica. La prima conta oltre 15mila punti di ricarica pubblici nell’Unione Europea attraverso la piattafoma Hubject; Innogi circa 4.000; Bosch circa 550. (Il Riformista)

In quanto azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per case e città intelligenti, nonché mobilità e produzione connesse. Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject, di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW). (MET - Provincia di Firenze)

(askanews) - Enel X espande la sua rete di ricarica di veicoli elettrici a oltre 30mila punti di ricarica pubblici, quasi triplicando i circa 10.500 punti già disponibili e lanciando la connettività eRoaming assieme all'operatore olandese della rete di ricarica di veicoli elettrici Allego, a Robert Bosch GmbH e alla società tedesca Innogy. (Yahoo Finanza)

Francesco Venturini, CEO di Enel X, ha dichiarato: “Enel X offre ai conducenti di veicoli elettrici un’esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all’estero o di stipulare contratti con altri fornitori. (Sardegna Reporter)

"Enel X - spiega, CEO di Enel X - offre ai conducenti di veicoli elettrici un'esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all'estero o di stipulare contratti con altri fornitori. (La Repubblica)