In arrivo 35mila dosi aggiuntive di AstraZeneca in Abruzzo

Vasto Web ECONOMIA

“Segno che i nostri sforzi – conclude – sono tangibili e permetteranno di proseguire le vaccinazioni rispettando gli obiettivi e il cronoprogramma prefissati”

“In occasione della visita del Generale – spiega la Verì – aveva prospettato la necessità di poter avere 35mila dosi aggiuntive di AstraZeneca, oltre quelle già programmate, in quanto con le attuali giacenze presenti nelle nostre farmacie potevamo avere difficoltà nel garantire le seconde dosi per il personale scolastico docente e non docente e per le forze dell’ordine. (Vasto Web)

Su altre fonti

E la precedenza resta ai vaccini "freeze", quelli a Mrna: soltanto lunedì sono stati 6.557 i vaccini Pfizer e Moderna somministrati contro i 1.330 di Astrazeneca e Johnson, quantità che comunque consentono alla Liguria di arrivare al 93% del somministrato sul consegnato. (GenovaToday)

Si sono concluse le vaccinazioni over 80 tranne per qualche soggetto che non può essere trasportato ed entro metà maggio finiranno quelle degli over 70 Se si è già iniziato il proprio percorso vaccinale, si troveranno i dati sugli appuntamenti e sulle vaccinazioni ricevute”. (IdeaWebTv)

Cuneo – Sono 224.300 le dosi di vaccino in giacenza disponbibili in Piemonte: 41 mila di Pfizer 119 di AstraZeneca, 49 mila di Moderna e 15.300 di Johnson & Johnson. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071. (LaGuida.it)

Sono 27.619 i vaccinati contro il Covid comunicati oggi in Piemonte. Sono 27.619 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18. (https://ilcorriere.net/)

Una giornata poco produttiva, quindi, che andava ad un ritmo lento seppur si fossero aperte le prenotazioni anche ad altre fasce. Partite da ieri le vaccinazioni all’ex Ristò dedicate anche alla fascia 60-65. (il Resto del Carlino)

Chi andrà a vaccinarsi in bus non pagherà il biglietto. Altra novità riguarda la gratuità del mezzo pubblico il giorno del vaccino "Al momento - ha aggiunto - noi somministriamo 30-35 mila dosi al giorno, numeri che potrebbero essere raddoppiati in breve". (OssolaNews.it)