Borse europee aprono in rialzo, oggi i dati sul lavoro Usa

Finanza.com ECONOMIA

A Francoforte il Dax avanza dell'1%, sostenuto anche dal buon dato macro sulla produzione industriale che a marzo ha rimbalzato più del previsto.

A Parigi il Cac40 mostra un +0,4% e a Londra l'indice Ftse100 guadagna lo 0,6%.Sui mercati prevalgono le speranze di una ripresa economica vigorosa, prima della pubblicazione del rapporto mensile sul mercato del lavoro americano.

A proposito di banche centrali, da seguire in Europa il discorso di Christine Lagarde, numero uno della Bce, in programma a metà giornata

Valeria Panigada 7 maggio 2021 - 09:08. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Dinamica analoga per l’indice composito, che comprende anche l’attività manifatturiera, fissatosi a 51 punti rispetto i 50,2 punti della lettura preliminare dopo i 49,9 punti del mese precedente. Il tutto dopo le seguenti chiusure di ieri a Wall Street: Dow Jones (+0,9%), S&P500 (+0,8%), Nasdaq (+0,4%) (Il Cittadino on line)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

A Piazza Affari, infine, focus sulle trimestrali, in particolare quelle diffuse giovedì a mercati chiusi come Enel, Leonardo e Banco Bpm. Dopo i 916.000 posti di lavoro creati a marzo, le attese sono per 1 milione di nuovi occupati per un tasso di disoccupazione in calo dal 6% al 5,8%. (Notizie - MSN Italia)

I listini europei partecipano di questo clima e, dopo un breve sbandamento nel primo pomeriggio, finiscono la seduta in netto progresso. I progressi sono frazionali a Londra +0,8% (oltre i 7100 punti per la prima volta da febbraio 2020), Parigi +0,45%, Madrid +0,92%, Amsterdam +0,84%. (FIRSTonline)

Sappiamo che le risorse finanziarie non sono e non saranno mai sufficienti, ma l'Europa è l'Europa e non può voltarsi dall'altra parte "I vaccini servono ora - ha detto - La deroga temporanea sui brevetti non risolve il problema nel breve e medio periodo. (Yahoo Finanza)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)