Siria, duri scontri alle porte di Damasco: l'esercito invia rinforzi

Quotidiano.net ESTERI

Proseguono anche questa mattina i bombardamenti nel quartiere Tadamone di Damasco. Truppe regolari inviate per la prima volta nel quartiere di Midane. Intanto la Russia protesta: "L'occidente ci ricatta sulla Siria". Diserta il capo dell'arsenale ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Le sparatorie sono iniziate dopo oltre 24 ore di bombardamenti dell'esercito sulla capitale. (La Stampa)

Le sorti delle armi chimiche del regime preoccupano gli Usa: potrebbero..... (La Repubblica)

Ferito il ministro degli Interni... Il ministro della Difesa siriano, generale Dawood Rajha e il capo dei servizi segreti militari, Asif Shawkat, cognato del presidente siriano Bashar al-Assad, sono morti. (Esteri Blog)

I ribelli annunciano lo scontro finale con il regime. «La battaglia di Damasco è iniziata ei combattimenti non cesseranno. (Il Punto)

(ANSA) - GERUSALEMME, 17 LUG - Il presidente siriano Bashar al Assad ha spostato una parte delle sue forze militari dal Golan, al confine con Israele, verso Damasco e altre zone del Paese dove sta tentando di reprimere la ribellione. (L'Unità)

"I gravissimi attentati di oggi dimostrano come l' avvio concreto di una transizione politica a Damasco, a guida siriana e rispondente alle legittime aspirazioni democratiche del popolo sia ormai una necessità improrogabile... (Prima Pagina News )