Francia, crollano gli spermatozoi Si temono conseguenze sulla natalità

La Stampa INTERNO

È l’ennesimo capitolo di una crisi apparentemente infinita? Fatto sta che in Francia cala, oltre a quella industriale, anche la produzione di spermatozoi. La qualità dello sperma del maschio gallico sta scemando, con possibili gravi conseguenze sulla natalità. Peccato: finora, l’unica crisi da cui il Paese sembrava immune era quella demografica.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina il 21 luglio È unica prova italiana di UWCT per qualificarsi alle finali “mondiali” di Trento Percorsi ritoccati e migliorati: il divertimento in sella sarà assicurato Iscrizioni aperte da domani 7 dicembre con lo sconto     La... (skinews)

Inoltre, c'è stata una diminuzione del numero di spermatozoi normoformati. Una nuova ricerca dimostra che la concentrazione di spermatozoi nel liquido seminale maschile è stata in costante declino tra il 1989 e il 2005 in Francia. (Gaianews.it)

Il più importante studio in materia condotto su venti sei mila uomini francesi di trenta cinque anni, dimostra un calo del trenta tre per cento della concentrazione degli spermatozoi in meno di trent'anni. (euronews)

uomini Vent'anni fa gli uomini erano più fertili, almeno secondo una ricerca francese che ha monitorato tra il 1989 e il 2005 la produzione di spermatozoi di più di 26600 uomini di età compresa tra i 18 e i 70 anni, constatando che il numero di spermatozoi per ... (Mamme Domani)

Calano drasticamente gli..... (La Repubblica)

Parigi - Gli uomini producono molti meno spermatozoi rispetto a vent'anni fa. (OggiNotizie)