Continuità territoriale marittima, l’assessore Moro scrive ai prefetti di Cagliari e Sassari

SARdies.it ECONOMIA

«Il conclamato e perdurante fallimento di mercato – scrive l’assessore Moro – colpisce il servizio essenziale del trasporto marittimo e rischia di incidere negativamente sul diritto costituzionalmente garantito alla mobilità e alla connettività, innanzitutto dei residenti delle isole minori della Sardegna, e in generale sul tessuto economico e sociale di tali isole».

L’assessore regionale dei Trasporti, Antonio Moro, ha scritto ai prefetti di Cagliari e Sassari chiedendo un incontro, «nell’ottica di individuare un percorso condiviso», per discutere sui collegamenti marittimi in continuità territoriale tra la Sardegna e le isole di La Maddalena e San Pietro. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Del primo giallo, però, non c’è traccia, altirmenti l’arbitro avrebbe dovuto espellere Zappa al secondo cartellino. Il Cagliari ha presentato un reclamo di 12 pagine nel quale sottilinea che il primo (presunto) giallo avrebbe condizionato la gara di Zappa. (Parlando di Sport)

Di Monte: “Per ripetere la gara, il Giudice Sportivo dovrebbe ritenere che la svista abbia influenzato il risultato” (Tutto Cagliari)

Non è stato omologato il 2-0 del Modena sul Cagliari, risultato sub iudice fino al verdetto previsto per il 13 febbraio. Il Cagliari ha presentato ricorso per il presunto doppio giallo a un proprio giocatore, Zappa, non tramutatosi in rosso. (TernanaNews)

Pur con la prudenza del caso, ha cercato di chiarire dal punto di vista legale le conseguenze del ricorso del Cagliari dopo il match del “Braglia” di venerdì scorso. I tifosi del Cagliari si mettano l’animo in pace: «Le possibilità che Modena-Cagliari venga ripetuta sono limitate». (L'Unione Sarda.it)

Bonato su Modena-Cagliari: “Vogliamo rigiocare la gara in condizioni normali” (Tutto Cagliari)

Il dirigente rossoblù parla del mercato appena concluso (Calcio Casteddu)