Sullo Stretto la fiaccola olimpica con la scorta

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SPORT

Il veliero francese Belem, su cui viaggia la fiaccola olimpica diretta a Marsiglia, sta affrontando in queste ore la navigazione in uno dei tratti di mare più trafficati al mondo, lo Stretto di Messina. E’ accompagnato anche da mezzi navali e aerei della guardia costiera che monitorano la navigazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre testate

È previsto in mattinata nello Stretto di Messina il passaggio della torcia olimpica, direzione Marsiglia . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il convoglio è costantemente seguito dalla Guardia Costiera di Messina, Autorità marittima dello Stretto "dal cui centro di controllo Vts (Vessel Traffic Service) avviene un continuo interscambio di comunicazioni utile per garantire la sicurezza della navigazione sia della fiaccola olimpica che di ogni altra imbarcazione che transita nell'area", spiega una nota. (Il Lametino)

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che da domani, venerdì 3 maggio, sino a sabato 4 maggio, lo svincolo di Giostra sarà chiuso al traffico veicolare in transito sulla rampa “D” di ingresso, in direzione Palermo e in direzione Tremestieri. (Normanno.com)

Olimpiadi, la fiamma dei Giochi attraversa lo Stretto di Messina: la traversata sul veliero francese Belem (La Stampa)

Spettacolo questa mattina nello Stretto di Messina dove è transitato il grande veliero francese Belem, scortato da navi militari francesi, che trasporta la fiaccola olimpica partita da Olimpia e che arriverà via Marsiglia a Parigi per le olimpiadi. (StrettoWeb)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)