E il noleggio a lungo termine vola

La Repubblica ECONOMIA

Insomma, davanti alle incertezze dello scenario economico, normativo e politico, la clientela del noleggio preferisce prorogare i contratti già sottoscritti piuttosto che pensare al rinnovo della flotta.Il dato di spicco evidenziato dall’analisi dell’Aniasa riguarda poi il superamento della soglia di un milione di veicoli coinvolti nei noleggi a lungo termine che sottolineano come ormai questa formula di utilizzo dell’auto, alternativa all’acquisto, sia sempre più apprezzata dalle aziende grandi e piccole, liberi professionisti e privati. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Arval, ALD automotive, Lease Plan e Leasys sono le maggiori società presenti sul mercato contattate da Altroconsumo, che ha analizzato quindi le varie condizioni assicurative e contrattuali per comprendere se e quanto convenga il noleggio auto rispetto all’acquisto di una nuova vettura. (Virgilio Motori)

A carico del guidatore restano il carburante, le multe, le penali (come quella per lo sforamento del tetto chilometrico), le eventuali franchigie. Dunque il privato idoneo al noleggio a lungo termine è quello che usa l’auto volentieri, ma vuole evitare le seccature; è un automobilista che non fa molti chilometri l’anno (massimo 15mila, contro una media di 25mila), ma ama avere a disposizione a un mezzo sempre «fresco». (Corriere della Sera)

Il noleggio auto a lungo termine conviene davvero? Noleggio auto a lungo termine: di cosa si tratta? (MBnews)

Tutti pazzi per il noleggio a lungo termine. Per la prima volta, la flotta di veicoli in circolazione ha superato la fatidica soglia del milione di unità. (Quattroruote)