Scatta la stretta anti Covid: niente feste in piazza, mascherine Ffp2 obbligatorie e nuove regole per i bar

AgrigentoNotizie INTERNO

SUPER GREEN PASS - Fino alla cessazione dello stato di emergenza, estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato - per vaccinati o guariti - alla ristorazione per il consumo anche al banco in bar e ristoranti.

Il super green pass impone nuove regole per bar, ristoranti, palestre e piscine.

Le regioni verso la zona arancione il 3, 10 e 17 gennaio 2022. Trentino e Alto Adige veleggiano verso la zona arancione. (AgrigentoNotizie)

Su altre testate

Dove c'è l'obbligo della Ffp2. Non tutte le mascherine, però, sono uguali: ecco perché il governo ha pensato ad una stretta anche da questo punto di vista. Quelle chirurgiche, invece, possono essere utilizzate laddove il decreto non preveda l'obbligo delle Ffp2 e in tutti i luoghi chiusi che non prevedono quest'ultima dispozione del governo come uffici, ristoranti, bar e negozi. (ilGiornale.it)

In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;. – obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto. Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. (Pozzuoli21)

Approvato il Decreto del Governo con tutte le novità previste per provare ad arginare l'aumento dei contagi. Il documento del nuovo decreto anti Covid prevede anche lo stop di discoteche e sale da ballo fino al 31 gennaio con l’obiettivo di evitare situazioni di assembramento. (CityNow)

L’obbligo sarà in vigore dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta e fino al 31 gennaio 2022. Green Pass. (RagusaNews)

Le principali novità riguardano il divieto di eventi all’aperto fino al 31 gennaio che implichino assembramenti, la durata ridotta da 9 a 6 mesi del Green Pass a partire dal primo febbraio. Se si è al chiuso inoltre, come ad esempio nei cinema, divieto di cibi e bevande. (TeleRama News)

Inoltre, viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto. In questi luoghi, sarà vietato il consumo di cibo e bevande. (BarlettaViva)