L’universo potrebbe essere più giovane di un miliardo di anni. Lo "scontro" di due nuove ricerche

Dallo studio della Stony Brook University, la Costante di Hubble è risultata essere di 67,6 km al secondo per megaparsec.

Attraverso il nuovo valore della Costante di Hubble, i ricercatori dell’Università dell’Oregon sono arrivati alla conclusione che l’universo ha solo 12,6 miliardi di anni.

L'Atacama Cosmology Telescope (ACT) in Cile. Una delle caratteristiche visive degli studi sulla radiazione cosmica è che la radiazione appare nelle immagini come una mappa del cosmo composta da macchie di colore alternate. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli scienziati hanno scoperto che tutte le strutture su larga scala del cosmo spiegate dalla relatività generale sono ugualmente chiarite dall’inflazione avvenuta dopo questo Big Bounce: una spiegazione possibile grazie all’inserimento di equazioni della cosmologia quantistica ad anello. (Global Science)

Anomalie, scrivono Ashtekar e colleghi, che svanirebbero adottando, appunto, un modello basato sulla cosmologia quantistica a loop – una teoria che si avvale della meccanica quantistica per estendere la fisica gravitazionale là dove la relatività generale di Einstein non può arrivare. (Media Inaf)