Puglia tra le preferite per le vacanze di Pasqua, merito anche del clima

StatoQuotidiano.it INTERNO

FOGGIA – C’è tanta voglia di Sud in quel 46% di italiani che ha scelto di rimanere nel bel paese per il ponte pasquale con la Puglia in testa alla classifiche delle mete preferite insieme a Campania e Sicilia. Con la pasqua bassa, lontana la stagione estiva, favoriti i viaggi culturali, le passeggiate in campagna, le grandi città. un turismo di prossimità, brevi spostamenti visti anche gli alti prezzi dei voli. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando alle previsioni ENIT, la Pasqua vedrà circa 217mila passeggeri aeroportuali nell'arco di due settimane, dal 25 marzo al 7 aprile prossimo. (Il Capoluogo)

È il primo vero e proprio week end della stagione turistica. (Messina)

Complici le abbondanti nevicate, saranno particolarmente buone le presenze sulle montagne bergamasche e bresciane e della provincia di Sondrio, dove si stima un +28% di presenze rispetto al 2023 e con prenotazioni per il ponte del 25 Aprile al +48%. (Tiscali Notizie)

Dieci milioni di italiani pronti a partire per le vacanze di Pasqua, di cui due ancora indecisi per il meteo incerto, ma pronti a fare le valigie. Altri 8 milioni e mezzo stanno programmando un viaggio per il ponte del 25 aprile. (la Repubblica)

L’appeal turistico del territorio si conferma anche quando si parla di città: per le festività pasquali nella sola Milano è previsto un incremento del 3% di arrivi (secondo un’analisi di Confcommercio Lombardia). (IL GIORNO)

Questo servirà a valorizzare i capolavori dell’arte arabo-normanna, primi fra tutti il Duomo, il Chiostro e il Complesso Abbaziale Guglielmo II”. (Monrealelive.it)