Scuola: Province, a rischio nuovo anno

euronews ECONOMIA

(ANSA) – ROMA, 9 MAG – A rischio l'apertura del nuovo annoscolastico: l'allarme lo ha lanciato il presidente dell'UpiAntonio Saitta, secondo il quale molti istituti non potrannoinaugurare nel prossimo autunno le attivita' a causa del pattodi stabilita' e dei tagli ... (euronews)

Su altri giornali

Sulle scuole pesano i tagli imposti dalla spending review e i tanti problemi di sicurezza. L'allarme è stato lanciato dal presidente dell'Unione province d'Italia Antonio Satta che ha presentato a Roma un dossier. (Fanpage)

Le Province lanciano un nuovo grido d'allarme, con l'UPI che avverte: "Con i tagli della spending review non penso che saremo in grado di garantire l'apertura di tutte le scuole". (Mainfatti.it)

Alzi la mano chi sostiene che non si possano fare piccoli interventi. ''Tagliare la spesa pubblica, con criterio, si può e il mio partito ha proposto un piano per il taglio del 2% in cinque anni, Il monte è di 800 miliardi annui. (Prima Pagina News )

Alle 16 apertura giochi e stands, alle 16.30 spettacolo musicale e a seguire estrazione premi della lotteria. Oltre a punti di ristoro sono previsti giochi... (Bologna 2000)

Un anno senza scuola. (Lettera43)

A rischio l'apertura del nuovo anno scolastico. (RaiNews24)