A 100 giorni dai giochi di Parigi, Macron invoca la tregua olimpica: “Chiederò aiuto alla Cina”

la Repubblica SPORT

Emmanuel Macron spera in una "tregua olimpica" del conflitto tra Hamas e Israele, nonostante l'escalation in corso, e ipotizza anche un effetto sulla guerra in Ucraina dove l'aggressione russa è diventata sempre più feroce. Il presidente francese è tornato a evocare l'idea di una sospensione dei grandi conflitti militari in occasione dei Giochi olimpici che s'inaugurano a Parigi tra meno… (la Repubblica)

Su altre fonti

, i numeri sono dettagliati dalla ministra, in visita a Milano. E le sue parole seguono quelle del presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron che ha parlato di "piano B" e anche "C" che entrerebbero in campo nel caso di eccessivi rischi per la sicurezza alla cerimonia inaugurale, alla luce di una continua analisi in tempo reale della situazione. (Il Sole 24 ORE)

E’ normale quando ci si prepara ad accogliere un evento mondiale farli, considerando tutti i possibili scenari. A cento giorni dai Giochi Olimpici di Parigi con la geopolitica più complessa dal dopoguerra, il presidente francese Emmanuel Macron ha ammesso in tv che l’Eliseo ha soluzioni alternative per la cerimonia inaugurale del 26 luglio, in caso di pericolo terrorismo. (Corriere della Sera)

La Francia "farà di tutto per avere una tregua olimpica" durante i Giochi di Parigi. Lo ha dette il presidente Emmanuel Macron in un'intervista a Bfm Tv e Rmc, annunciando che ci lavorerà con il presidente cinese Xi Jinping. (Il Messaggero Veneto)

Milano, 17 apr. (il Dolomiti)

Ma con la guerra in Ucraina che si aggrava, e ora anche l’escalation intorno al conflitto israelo-palestinese, la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici prevista sulla Senna assomiglia sempre di più a una chimera. (la Repubblica)

E’ normale quando ci si prepara ad accogliere un evento mondiale farli, considerando tutti i possibili scenari. A cento giorni dai Giochi Olimpici di Parigi con la geopolitica più complessa dal dopoguerra, il presidente francese Emmanuel Macron ha ammesso in tv che l’Eliseo ha soluzioni alternative per la cerimonia inaugurale del 26 luglio, in caso di pericolo terrorismo. (Corriere Milano)