Draghi al G7: stanziati 7,5 miliardi di dollari per vaccini Covid

Notizie.it INTERNO

Un appuntamento cruciale che ha visto il Premier Mario Draghi e il Presidente degli Stati Uniti Biden al loro esordio nel summit dei grandi del mondo

Questo è quanto emerso dalla nota congiunta del G7 a cui ha partecipato il Premier Mario Draghi, al suo esordio al vertice.

Un impegno comune che porterà i grandi del mondo a stanziare ben 7,5 miliardi di dollari per l’acquisto di dosi di vaccino.

Vaccino, G7: “Stanziati 7,5 miliardi di dollari”. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

Il vertice segna il debutto internazionale di Mario Draghi nelle nuove vesti di Presidente del Consiglio italiano. I nuovi finanziamenti aiuteranno i Paesi balcanici a ricevere, distribuire e somministrare in modo efficace i vaccini anti-Covid, compresi quelli ricevuti attraverso il sistema Covax. (Open)

Dagli Usa 4 miliardi per i vaccini nei paesi più poveri. ​Draghi è convinto che sui vaccini sia necessario accelerare. (Rai News)

Durante l'incontro l'Unione Europea "ha insistito sia sulla necessità di accelerare l'accesso ai vaccini e di far riprendere l'economia". L'Unione, sottolineano fonti Ue, si "compiace" del fatto che la dichiarazione finale "menzioni chiaramente 'prassi trasparenti e responsabili' per quanto riguarda i vaccini". (Adnkronos)

Padrone di casa virtuale il premier britannico Boris Johnson che ha accolto fra gli altri anche per la prima volta Mario Draghi. Joe (Biden), Yoshi (Yoshihide Suga), e Mario (Draghi)che credo si unisca a noi del G7 per la prima volta" ha detto il premier britannico. (Il Sole 24 ORE)

Il Recovery Plan è ciò che il mondo si attende Draghi non fallisca. Lo si è capito dalle persone scelte fin qui e in alcuni dei passaggi del discorso sulla fiducia a proposito del Recovery Plan. (La Stampa)

Impegni per stimoli all’economia, cooperazione contro Covid, Olimpiadi di Tokyo e multilateralismo Condividi:. Una riunione virtuale, in cui si è parlato sopratutto della lotta al coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI), dei vaccini e del rilancio dell’economia. (Sky Tg24 )