Draghi al G7: stanziati 7,5 miliardi di dollari per vaccini Covid

Draghi al G7: stanziati 7,5 miliardi di dollari per vaccini Covid
Notizie.it INTERNO

Un appuntamento cruciale che ha visto il Premier Mario Draghi e il Presidente degli Stati Uniti Biden al loro esordio nel summit dei grandi del mondo

Questo è quanto emerso dalla nota congiunta del G7 a cui ha partecipato il Premier Mario Draghi, al suo esordio al vertice.

Un impegno comune che porterà i grandi del mondo a stanziare ben 7,5 miliardi di dollari per l’acquisto di dosi di vaccino.

Vaccino, G7: “Stanziati 7,5 miliardi di dollari”. (Notizie.it )

La notizia riportata su altre testate

Biden: finita l’era dell’America First, ora risposte globali. 4' di lettura. I leader del G7 lavoreranno insieme per battere il Covid-19 e rimettere in piedi un’economia piegata dalla crisi pandemica. Le principali potenze mondiali devono «far sì che il mondo intero sia vaccinato» e assicurare che tutti i Paesi «procedano insieme» (Il Sole 24 ORE)

Un saluto tra vecchi amici al G7 virtuale dei Grandi della Terra e un impegno istituzionale, paludato ma utile, per inaugurare l’anno giudiziario della Corte dei Conti. Seduto davanti a lui, insieme alle più importanti cariche dello Stato, c’è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sembra guardarlo compiaciuto e soddisfatto (QUOTIDIANO.NET)

L'accesso ai vaccini deve essere universale", sono i concetti principali che Draghi ha esposto al G7 di oggi. I sette grandi dell'economia mondiale La prima volta di Draghi al "G7" I leader: "Lavorare insieme, 2021 anno della svolta" "La salute è un bene pubblico. (Rai News)

Debutto per Draghi al G7, i leader: “Tutto il mondo deve essere vaccinato contro il Covid”

L'incontro in videoconferenza G7, il debutto di Draghi: pandemia e vaccini al centro del summit All'appuntamento per la prima volta anche il presidente degli Stati Uniti, Biden. L'obiettivo è accelerare sulle vaccinazioni e favorire la ripresa economica. (Rai News)

"Oggi, con l'aumento del nostro impegno finanziario di oltre quattro miliardi di dollari a ACT-A e COVAX, l'appoggio collettivo del G7 è sette miliardi di mezzo di dollari”. (Sky Tg24 )

Questa la dichiarazione finale congiunta, diffusa al termine del summit in videoconferenza: "Il Covid-19 dimostra che il mondo ha bisogno di difese più forti contro i rischi futuri per la sicurezza sanitaria globale. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr