Israele, sventato attacco dalla Siria alle alture del Golan

la Repubblica ESTERI

Nel frattempo la vita nelle alture del Golan è tornata alla normalità.

Secondo la radio militare non ci sono vittime.

In merito a notizie giunte dalla Siria relative ad esplosioni avvertite presso l'aeroporto di Damasco, la radio militare ha precisato che la scorsa notte Israele non ha condotto alcun attacco in Siria.

TEL AVIV - Il sistema di difesa Iron Dome ha sventato stamane un attacco lanciato dalla Siria verso le alture del Golan. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo annuncia il portavoce militare israeliano. «In seguito al lancio di razzi verso il Golan ieri da parte di una forza iraniana situata in territorio siriano, Israele ha colpito questa notte decine di obiettivi militari in Siria». (Corriere della Sera)

A seguito dell'attacco, due piani della struttura sono stati completamente distrutti, ha affermato ImageSat International.Inoltre, una struttura all'aeroporto di Mezzeh, nella capitale siriana, che, come sottolineano, è probabilmente un quartier generale aggiuntivo della Forza di Quds, è stata completamente distrutta . (L'AntiDiplomatico)

Nella notte la capitale della Siria, Damasco, e i centri urbani nelle vicinanze sono stati oggetto di pesanti bombardamenti missilistici da parte delle forze armate israeliane. Nelle ore immediatamente successive, su Twitter, sono state diffuse diverse sequenze filmate dell'attacco israeliano. (Sputnik Italia)

“Così abbiamo fatto la scorsa notte contro decine di obiettivi militari della Forza Quds iraniana e contro obiettivi militari siriani, dopo che da quel territorio sono stati lanciati razzi verso Israele”. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato che l' attacco aereo israeliano della scorsa notte alla periferia di Damasco è un passo "sbagliato" che contraddice il diritto internazionale. "Studieremo le circostanze, ma tutto ciò è molto scorretto", ha dichiarato il vice cancelliere russo rappresentante speciale della Russia per il Medio Oriente e i paesi africani, Mikhail Bogdanov. (L'AntiDiplomatico)

"Se qualcuno si alza per ucciderti, uccidilo tu per primo - ha concluso il premier israeliano - Ho dato disposizioni alle nostre forze di essere pronte a ogni scenario". "Jet da combattimento israeliani hanno colpito una serie di obiettivi terroristici ad Aqraba in Siria, a sudest di Damasco". (Sky Tg24 )