Studentessa no Green pass si rifiuta di uscire dall'aula all'università di Bologna: scattano gli insulti

Blitz quotidiano INTERNO

Studentessa no Green pass si presenta a lezione, all’Università di Bologna, senza il Green pass obbligatorio, la docente decide di sospendere la lezione e gli altri studenti la insultano e minacciano.

E’ accaduto mercoledì, scorso 6 ottobre, da una giovane di 20 anni, Silvia, iscritta al secondo anni di Filosofia all’ateneo bolognese.

La replica degli altri studenti. “Noi ci siamo vaccinati per tornare in presenza dopo un anno e mezzo a distanza e siamo stati mandati a casa mentre la ragazza poteva benissimo seguire la lezione a distanza”, la replica degli altri studenti riportata da Repubblica. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Si è detto dispiaciuto il coordinatore del corso di laurea Luca Guidetti: “ma la presenza in aula senza Green Pass viola una norma dello Stato e non posso permetterlo. La protesta è avvenuta durante la lezione di Psicologia cognitiva della professoressa Luisa Lugli nella struttura universitaria di via Azzo Gardino. (StrettoWeb)

Studentessa no-green pass si rifiuta di andarsene e fa saltare la lezione: quando la ''libertà di scelta'' diventa imporre la propria scelta a tutti. E' successo all'Università di Bologna. Alla fine della prima ora, però, l'addetto ai controlli ha segnalato l'irregolarità all'insegnante ed è stato chiesto alla studentessa di andarsene ma lei si è rifiutata (il Dolomiti)