Tennis, Sinner conquista la finale a Miami: Medvedev ko in poco più di un'ora

Sport Mediaset SPORT

TENNIS La semifinale del Masters 1000 statunitense si rivela tutt'altro che equilibrata: Jannik domina sin dai primissimi scambi e vince col punteggio di 6-1, 6-2 Tennis, Sinner show contro Medvedev: è in finale a Miami Chi si aspettava una semifinale combattuta, è rimasto deluso. Chi invece si aspettava la vittoria di Jannik Sinner, può festeggiare. L'altoatesino è il primo finalista dei Miami Open, il Masters 1000 della Florida che lo vedrà disputare la sua terza finale nel 2024: Daniil Medvedev viene sconfitto in 1h09' nel remake della finale degli Australian Open, col punteggio di 6-1, 6-2. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Colpi da grande Milan" (TUTTO mercato WEB)

Jannik Sinner si conferma la nuova bestia nera di Daniil Medvedev e dopo il trionfo all'Australian Open rifila al russo una nuova, brutale sconfitta (6-1, 6-2) che vale per l'azzurro la finale al Masters 1000 di Miami e la chance di diventare il n. (Avvenire)

Se dovesse conquistare il torneo contro il vincente dell’altra semifinale tra Alexander Zverev e Grigor Dimitrov, l’altoatesino diventerebbe il numero due al mondo, scavalcando Carlos Alcaraz. L’azzurro ha battuto in un’ora e 9 minuti il russo Daniil Medvedev col punteggio di 6-1, 6-2. (Open)

Più in dettaglio, Sinner ha raggiunto quota 8.7 al servizio (sei punti persi con la prima e sette con la seconda), 8.8 con il rovescio, 9 con il diritto, colpo dall'efficacia particolarmente elevata in tutto il corso del torneo. (SuperTennis)

Si può descrivere solo così questa nuova vittoria di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev nella semifinale di Miami. Un traguardo che consente all’altoatesino di tornare all’ultimo atto del torneo a distanza di un anno, dandogli una nuova occasione di alzare un trofeo che gli è sfuggito nel 2021 e, appunto, nel 2023, rispettivamente contro Hubert Hurkacz e proprio Medvedev. (Il Fatto Quotidiano)

Sfoghi del russo che non sono passati inosservati anche tra il pubblico in campo e a casa. Questo il ritratto di Daniil Medvedev, sconfitto, ancora una volta dopo gli Australian Open, dall’azzurro Jannik Sinner ai Master 1000 Miami. (Open)