Bollette del gas, arrivano importanti novità: ecco cosa cambia per gli over 75

Centro Meteo italiano ECONOMIA

Il decreto dispone che rientrino in questa categoria anche le persone con più di 75 anni, o chi è in condizioni di disagio economico e fisico, come riporta ilsole24ore.com.

Bollette del gas, arrivano importanti novità: ecco cosa cambia per gli over 75.

Tra le novità del dl Aiuti bis, c’è anche il rafforzamento del bonus sociale per la luce e il gas.

A queste categorie, dal primo gennaio 2023, dovrà essere assicurato un prezzo del gas calmierato, ovvero che rifletta il costo effettivo di approvvigionamento nel mercato all’ingrosso, ecc

Questo tipo di agevolazione è rivolta agli utenti domestici in situazioni di svantaggio economico, con Isee fino a 12mila euro, oppure in gravi condizioni di salute. (Centro Meteo italiano)

Su altre fonti

Attualmente, il bonus sociale per luce e gas è destinato ai cittadini con ISEE fino a 12 mila euro oppure in gravi condizioni di salute, adeguatamente certificate da un medico. Il Governo, grazie al Decreto Aiuti Bis, ha deciso di rivedere il bonus bollette, allargando la platea delle persone che ne possono beneficiare: SkyTG24 riporta tutto quello che c'è da sapere. (iLMeteo.it)

Bonus gas anche per gli over 75, prezzi ridotti nel Decreto Aiuti bis: cosa cambia. È l’articolo 2 del decreto legge n. 115 del 9 agosto 2022 ad introdurre un’agevolazione specifica anche in favore degli over 75. (Informazione Fiscale)