Il carico di legna, la strada nel bosco, il trattore che si ribalta. Soraga piange la morte di Antonio Zulian, Il sindaco: «Una tragedia anche per la comunità»

Il T Quotidiano INTERNO

Stava scendendo dal bosco sopra Soraga di Fassa, dove era stato a far legna. Percorrendo la strada forestale il suo mezzo meccanico da lavoro, detto anche «merlo», è andato oltre la carreggiata e si è ribaltato per oltre una decina di metri lungo il pendio, nell’area boschiva scoscesa. E quando è stato estratto dall’abitacolo del mezzo, deformato, schiacciato dal pesante carico di legna, l’autista era già senza vita. (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

TRENTO . Per Antonio Zulian, 64 anni , non c'è stato nulla da fare. (Virgilio)

A perdere la vita Antonio Zulian, 64enne del posto. L’allarme è scattato poco dopo le 19 di venerdì, quando la macchina dei soccorsi è stata attivata per un incidente mortale avvenuto a Soraga, in val di Fassa. (Corriere del Trentino)

Il mezzo si è ribaltato più volte, dopo che l’uomo per cause ancora da accertare ne aveva perso il controllo: rotolando lungo un pendio, si è fermato a 40 metri a valle del tracciato e Antonio vi è rimasto imprigionato all’interno, morendo sul colpo. (Alto Adige)

Si terranno lunedì mattina, alle ore 11 nella parrocchiale di Pozza di Fassa, i funerali di Antonio Zulian, "Tone Cuz", l'uomo di 64 anni morto venerdì nell'incidente ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

FASSA. Si terranno lunedì mattina, alle ore 11 nella parrocchiale di Pozza di Fassa, i funerali di Antonio Zulian, «Tone Cuz», l’uomo di 64 anni morto venerdì nell’incidente con il trattore sopra l’abitato di Soraga (l'Adige)

POZZA DI FASSA. Il 64enne originario di Pozza di Fassa era stato per tanti anni a capo della stazione Centro Fassa del Soccorso Alpino, una delle tre che "copre" la val di Fassa, sino al 2015, anno in cui aveva rassegnato le dimissioni. (il Dolomiti)