Il Papa ai Luterani: chi offre ospitalità diventa più ricco

Vatican News ESTERI

Lo ha affermato il Papa incontrando la Delegazione ecumenica della Chiesa luterana di Finlandia, in pellegrinaggio a Roma in occasione della festa di Sant’Enrico, patrono del Paese scandinavo.

Chi offre ospitalità non diventa più povero, ma più ricco.

Tutti i cristiani, ha detto il Pontefice, sono “in cammino nella comunione di fede”.

Chiunque dona, riceve a sua volta. “Anche l’ospitalità – ha detto il Papa – fa parte della comune testimonianza di fede”. (Vatican News)

La notizia riportata su altre testate

Oggi Jorge Mario Bergoglio ha ricevuto in udienza alcuni membri della Chiesa luterana finlandese. Chi apre le porte di casa propria, peraltro, diventa di conseguenza "più ricco". (ilGiornale.it)

Il non obbedire al Signore, la mancanza di docilità - rimarca il Papa - è come una “divinazione”. Quando tu ti ostini davanti alla volontà del Signore sei un idolatra, perché preferisci quello che pensi tu, quell’idolo, alla volontà del Signore. (Vatican News)

Il Papa e il vescovo di San Benedetto monsignor Carlo Bresciani. Pescatore, lavoro antico e protagonista nei Vangeli. Papa Francesco conclude il suo saluto ricordando che quello del pescatore “è un lavoro antico” e che anche nel Vangelo leggiamo avvenimenti “legati alla vita e al mondo dei pescatori”. (Vatican News)

Lo fa con la gioia di chi donando riceve a sua volta: “Chi offre ospitalità non diventa più povero, ma più ricco”. E noi dimentichiamo, tante volte, questo, come se avessimo paura di andare proprio lì dove c’è l’incontro con il Signore, con Dio. (Vatican News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vatican News - Italiano)