Covid, Kompatscher presenta l'ordinanza a La7 da Lilli Gruber (VIDEO): ''Contagi elevati e bassi tassi di vaccinazione. I Corona party? Atti criminali''

il Dolomiti INTERNO

Ospite di La7 il presidente Kompatscher ha spiegato alcuni contenuti del provvedimento: "Inverno a rischio?

"Abbiamo chiesto immediatamente alle forze dell'ordine di indagare, perché si tratta di atti criminali: si rischia davvero", conclude Kompatscher.

Covid, Kompatscher presenta l'ordinanza a La7 da Lilli Gruber (VIDEO): ''Contagi elevati e bassi tassi di vaccinazione.

L’Ordinanza è stata firmata dal presidente Kompatscher su proposta dell’assessore provinciale alla salute, Thomas Widmann

A dirlo Arno Kompatscher ospite di Ottoemezzo, programma su La7 condotto da Lilli Gruber (Qui video). (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Tutti speravano che misure come il coprifuoco ormai fossero solo un lontano ricordo della fase pre-vaccino della pandemia​ Preoccupa infatti la situazione in alcuni Comuni, come per esempio Rodegno, all'ingresso della val Pusteria, dove attualmente l'8,16% della popolazione risulta positiva. (Il Messaggero)

“Abbiamo un tasso di vaccinati inferiore di circa il 10% rispetto alla media nazionale. “Le abbiamo adottate proprio per evitare il lockdown“, ha commentato Kompatscher. (Il Fatto Quotidiano)

“In Alto Adige – spiegava solo ieri Patrick Franzoni, vice coordinatore dell’unità Covid di Bolzano – abbiamo numeri in salita, anche alla luce dei dati che arrivano dall’Austria con incidenze oltre 1.500. (Il Fatto Quotidiano)

Molto meno di Austria e Germania ma un dato comunque preoccupante. "Purtroppo assieme a Sicilia e Calabria abbiamo un tasso di vaccinazioni inferiore del 10% rispetto alla media italiana e un tasso di incidenza del virus molto elevato. (La7)

Venerdì gli ospedali hanno superato la soglia critica in area medica ma le terapie intensive sono ancora, ma di pochissimo, sotto soglia. Ma all’inizio della prossima settimana il presidente della Provincia Arno Kompatscher firmerà l’ordinanza che sancirà un inasprimento delle norme. (Corriere della Sera)