Servono 3 condizioni per far risalire i mercati azionari

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

In realtà in questo mese di panico assoluto di risposte a mercati e cittadini le Autorità non le hanno lesinate.

I mercati finanziari sembrerebbero aver imboccato la via del rialzo a partire da lunedì 16 marzo.

Servono 3 condizioni per far risalire i mercati azionari.

Optiamo per la seconda ipotesi, in quanto secondo noi servono 3 condizioni per far risalire i mercati azionari in maniera convincente. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

«I mercati impiegheranno del tempo a digerire tutte queste misure, ma inizieranno a prezzare il fatto che siano illimitati», racconta Amundi. Volatilità in forte calo. . Grafico VStoxx dal 17 febbraio 2020 ad oggi. (Money.it)

Dobbiamo contrastare il panico e le fibrillazioni che produce ogni improvvisa correzione del mercato». Del resto, seguendo l'oroscopo cinese, il 2020 è l'anno del topo. (Il Messaggero)

Ossia quando il risparmiatore deve comprare non lo fa. La seconda si chiama rotazione del portafoglio: ossia, man mano che i miei titoli salgono nel corso degli anni posso pensare di scemarne gradualmente la posizione. (Proiezioni di Borsa)

La seduta di Wall Street (+9.4%) si classifica al decimo posto tra le migliori della storia. Un po' più tranquilli gli indici locali cinesi, che però bisogna ricordare che a 3 mesi perdono le briciole rispetto agli altri mercati globali. (Yahoo Finanza)

Le azioni da comprare secondo gli analisti a Piazza Affari. In particolare da Banca Akros si consiglia di comprare Cairo Communication 3,90 euro e, tra gli energetici, Eni (11,50 euro) e Iren (t.p a 2,70). (Proiezioni di Borsa)

Ciò che è accaduto su queste Borse, in particolare su quella americana, influenza gli operatori sui mercati europei e da una prima idea di tendenza. Il ruolo dei future. Il segreto per capire in anticipo la direzione delle Borse. (Proiezioni di Borsa)