Gianfelice Facchetti racconta il Grande Torino e papà Giacinto: «Su RaiPlaySound l'epopea dell'eterna squadra granata»

Corriere della Sera SPORT

Ci sono storie che ci accompagnano per una vita intera, in attesa del giorno in cui ci si possa fermare ad ascoltare per poi dar loro voce. Quella del « Torino» per me è stata una di queste. In occasione dei settantacinque anni trascorsi dalla tragedia di Superga, ho deciso di farlo con un podcast, un racconto a più voci, realizzato insieme a Gipo Gurrado e prodotto da Raiplaysound. Due le motivazioni di fondo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Partita chiusa e fisica, quella andata in scena all'Olimpico Torino fra i granata ed il Bologna. Novanta minuti in cui vince spesso il tatticismo e dove le occasioni da gol faticano ad arrivare, col Toro pericoloso in almeno 3 circostanze e con gli ospiti bravi a chiudersi e a sfiorare il decisivo vantaggio a pochi secondi dal termine del match. (TUTTO mercato WEB)

foto di Daniele Buffa/Image Sport Il difensore del Torino Mergim Vojvoda, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della partita con il Bologna. Queste le sue dichiarazioni. (Torino Granata)

Prossimo match in programma per la Serie A è Roma-Juve, di seguito è riportato un annuncio che potrebbe non piacere ai tifosi giallorossi (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Mancano poche partite alla fine della Serie A e in programma la Juventus, per la trentacinquesima giornata di campionato, dovrà sfidare la Roma di Daniele De Rossi in casa all’Olimpico, che sarà sold-out per l’incontro. (SpazioJ)

La divisa con la quale gli uomini di Juric sono scesi in campo nella sfida di campionato contro i rossoblù di Thiago Motta, è ispirata a quella che venne indossata dai giocatori leggendari del Torino (Tuttosport)

È possibile che un tifoso juventino dal parto vada sul sito store del Toro e compri la maglia granata celebrativa a ricordo dei 75 anni di Superga? È possibile che lo stesso, quando non c’è coincidenza d’orario tra la partita della Juve e quella del Toro, le veda entrambe e sia contento della vittoria di entrambe? Sì, è possibile, perché il tifoso juventino dal parto sono io e anche Gianni Vattimo, il caro Gianni scomparso pochi mesi fa, prima di andarsene mi disse: “Sono juventino, Ezio Mauro mi passava a prendere sotto casa per andare a vedere la Juve, ma quando vince il Toro sono contento”. (L'HuffPost)