Vi sentite giù? Ma certo, oggi è il giorno più triste dell'anno

Chi oggi si sente particolarmente giù di morale forse potrebbe trovare conforto nel sapere che non si è i soli. Perché proprio oggi è il giorno più triste dell’anno. Gli anglosassoni lo hanno infatti ribattezzato «Blue Monday» che cade convenzionalmente il terzo lunedì di gennaio... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Pensate che uno psicologo dell'Università di Cardiff, Cliff Arnall , ha ben pensato di… Ma c’è una magra consolazione per voi: non siete gli unici a credere che sia così. (105.net)

I rimedi per sopravvivere (L'HuffPost)

Ecco i 10 consigli della master coach per vivere meglio il Blue Monday e tutti i lunedì nel corso dell’anno lavorativo (Meteo Web)

Anche se, a dirla tutta, un… Il virgolettato è d'obbligo, perché la ricorrenza, che si celebra il terzo lunedì del mese di gennaio, non è un dogma assoluto. (Quotidiano.net)

Meteo sfavorevole, giornate corte, Natale ormai alle spalle, sensi di colpa per aver speso e mangiato troppo: una formula ha calcolato che il terzo lunedì di gennaio molti fattori concorrono nel generare un senso di infelicità. (Lettera43)

Ecco perchè. (MondoFox)