Addio Flappy Bird, il gioco ucciso dal suo creatore

​Dong Nguyen, il vietnamita creatore di uno dei più popolari giochi per mobile decide di 'ucciderlo': "Ha rovinato la mia vita semplice". L'app non è più disponibile sui iOS e Android. Nguyen assicura che non la venderà ma che continuerà a creare giochi. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Il caso di Jeff Astle, ex West Bromwich, scomparso nel 2002 (Corriere della Sera)

Flappy Bird è un'applicazione per smartphone sia Android che iOS tra le più scaricate nel mondo e che guadagna complessivamente al giorno 50mila dollari (la app è gratuita ma guadagna grazie ai banner pubblicitari). (Squer.it)

Come aveva promesso qualche giorno fa, lo sviluppatore dell'app Flappy Birds ha deciso di eliminare il suo gioco dall'App Store di Apple e dal Play Store di Google. (Gizmodo Italia)

Questo è quanto riportato dalla rivista americana Forbes. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Nguyen, in un'intervista esclusiva alla rivista, infatti: ... (Gamereactor Italia)

In queste ultime ore il creatore del gioco più popolare per smartphone ha annunciato di voler chiudere l'applicazione. Notizie negative per gli amanti di Flappy Bird. (Dottor Tecnologia)

O Fly Birdie che ripropone lo stesso gameplay, utilizzabile con un solo dito per far volare ... Come Ironpants, ad esempio, che ha delle modalità di gioco assai simili. (Assodigitale)