Nadal superstar a Madrid, in tribuna anche il Re di Spagna

Il Sole 24 ORE SPORT

Nadal superstar a Madrid, in tribuna anche il Re di Spagna 27 aprile 2024 Madrid, 27 apr. - Nadal superstar a Madrid. C'è il Re di Spagna, Felipe, ad assistere in tribuna d'onore alla partita, ma c'è un altro re, in campo: Nadal è stato accolto da star sul Manolo Santana per il secondo turno del Mutua Madrid Open, il master 1000 Atp dove il maiorchino si sente a casa. Lunghi applausi e tifo da stadio a suon di "Rafa, Rafa", per il 37enne reduce da più di un anno di stop a causa di continui infortuni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo Rafael Nadal è riuscito a prendersi la rivincita su Alex de Minaur, battendo in due set l’australiano per arrivare al terzo turno al Masters 1000 di Madrid. Il tabellone, infatti, gli si è letteralmente aperto perché i big hanno tutti, sostanzialmente, alzato bandiera bianca anticipatamente. (OA Sport)

"E' stata una buona partita - sono le prime parole pronunciate da Rafa - ma non sono tornato quello di un tempo. Sono super contento ma non è ancora abbastanza. (Tiscali)

Di fronte al pubblico della Caja Magica di Madrid, Rafael Nadal riesce a trovare la rivincita su Alex de Minaur dopo la sconfitta di Barcellona, dove l’australiano aveva mostrato miglior condizione soprattutto mentale. (OA Sport)

Un primo set intenso e da vivere sulle montagne russe: Nadal va subito avanti 2-0, trascinato da un'atmosfera magica sul Manolo Santana, ma una discussione con il giudice di sedia Fergus Murphy per una chiamata del challenge e il ritorno di De Minaur lo portano sotto di un break sul 3-4. (TennisItaliano.it)

La capacità di assumere il totale dominio degli scambi sulla terra battuta non sarà quella di una volta, ma Rafael Nadal non ha mai smarrito quella voglia di combattere in grado di regalargli tante incredibili giornate sul rettangolo di gioco. (Tennis World Italia)

Dopo la sconfitta a Barcellona Rafael Nadal prende la sua rivincita e batte in due set Alex De Minaur, garantendosi così il pass per il terzo turno del Masters 1000 di Madrid. Qualche passo in avanti per lo spagnolo che ha parlato in conferenza stampa ed è apparso piuttosto soddisfatto dopo il successo in due set sul tennista australiano. (Tennis World Italia)