Warren Buffett dona 4,1 mld azioni Berkshire Hathaway a 5 fondazioni

LaPresse ECONOMIA

Nel 2006 il leggendario investitore si è impegnato a donare tutte le sue azioni Berkshire attraverso donazioni annuali alla Bill & Melinda Gates Foundation, alla Susan Thompson Buffett Foundation, alla Sherwood Foundation, alla Howard G. Buffett Foundation e alla NoVo Foundation.

(LaPresse) – Warren Buffett donerà 4,1 miliardi di dollari di azioni della sua Berkshire Hathaway a cinque fondazioni e si dimetterà da fiduciario della Bill & Melinda Gates Foundation. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

La donazione di quest’anno ha segnato il giro di boa per Buffett, che nel 2006 si è impegnato a donare tutte le sue azioni della Berkshire attraverso donazioni annuali alle fondazioni Bill & Melinda Gates, Susan Thompson Buffett, Sherwood, Howard G Buffett e NoVo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buffett si è anche dimesso dal ruolo di amministratore fiduciario della Bill and Melinda Gates Foundation, una delle cinque fondazioni che dovrebbero beneficiare della distribuzione dei 4,1 miliardi di dollari del miliardario. (Sputnik Italia)

Bill Gates e Warren Buffett nel 2017. Reuters. . La Bill & Melinda Foundation ha circa 50 miliardi di dollari (42 miliardi di euro) da spendere in beneficenza (QWERTYmag)

Il miliardario novantenne ha annunciato le sue dimissioni dal consiglio di amministrazione della Bill & Melinda Gates Foundation, la più grande fondazione privata del mondo. La società di investimento del famoso investitore statunitense Buffett ha riacquistato miliardi di dollari in azioni negli ultimi trimestri. (Toscana Calcio)