Spagna: 100 miliardi di aiuti a banche, Fmi organo di vigilanza, Rajoy abbandona l'orgoglio

Corriere Informazione ECONOMIA

Santander, Bbva, C. Madrid, Caja De Ahorros Mediterraneo, Bankia. Questi sono alcuni dei principali istituti di credito che in un certo modo sono responsabili della forte crisi che ruota attorno a tutto il sistema bancario e creditizio iberico. Crisi che ha contagiato tutta l’economia spagnola e che ha spinto... (Corriere Informazione)

Su altre fonti

La richiesta sarà annunciata a breve dal ministro spagnolodell'economia De Guindos. BRUXELLES - La Spagna chiederà ai partner della zona dell'euro un aiuto per ricapitalizzare le sue banche. (Il Messaggero)

"Ieri ha vinto la credibilità del progetto europeo, la solidità del nostro sistema finanziario" e l'euro, che è un progetto "irreversibile". (Bluewin)

L’economia vive una fase di stallo e gli ultimi giorni sono stati molto movimentati. La notizia della decisione da parte dell’Eurogruppo di assegnare ben 100 miliardi di euro in aiuti alle banche spagnole, rappresenta senza dubbio per gli iberici una boccata d’ossigeno che vale molto più dell’oro. (Corriere Informazione)

A rivelarlo è l'Istat che ha anche sottolineato che si tratta del calo peggiore dal primo trimestre del 2009, quando la contrazione sul trimestre precedente era stata del 3,5%.... (Il Corriere d'Abruzzo)

BRUXELLES - L'Eurogruppo ha offerto ieri «fino a 100 miliardi di euro» alla Spagna per ricapitalizzare il suo settore bancario, dopo che il governo di Mariano Rajoy ha ceduto alle pressioni internazionali, chiedendo ufficialmente l'assistenza europea. (Il Messaggero)

La A1 di basket femminile cambia pelle. E si lecca le ferite. (Corriere del Giorno)