Blocco auto Torino sabato 18 gennaio 2020: orari, info stop traffico e veicoli che possono circolare | Che Euro è la tua macchina? | Meteo

Centro Meteo italiano INTERNO

Il blocco del traffico non riguarderà solo Torino ma anche alcuni comuni limitrofi: Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria.

Blocco auto Torino 18 gennaio 2020: diramata l’allerta viola inquinamento. La situazione dell’aria a Torino è ancora critica: siamo al 21° giorno consecutivo con valori di pm10 superiori ai limiti consentiti. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

In Campidoglio tirano un sospiro di sollievo e consentono all'amministrazione comunale di togliere l'assedio al diesel che ha.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO: Accesso illimitato agli articoli. selezionati dal quotidiano. (Il Messaggero)

"Si decida che in caso di limitazione alla circolazione per motivi ecologici e di lotta all'inquinamento, oltre alla multa, si tolgono pure almeno due punti dalla patente. Perdere due punti inizierebbe a darebbe fastidio. (La Repubblica)

Il semaforo viola ferma le auto a Torino e il traffico, seppur lentamente, cala: nella giornata di oggi infatti, con l'orario esteso dalle 7 alle 20 e il divieto alla circolazione anche per i Diesel Euro 5 immatricolati dopo il 1° gennaio 2013, il traffico è calato solamente del 4% rispetto allo scorso venerdì. (TorinOggi.it)

Riparte l’iniziativa che consente a cittadini e turisti di evitare lo smog causato dalle auto inquinanti. A Roma blocco del Diesel fino al 17 gennaio. (Auto.it)

Lo sforamento dei limiti è avvenuto a: Arenula (55), Preneste (58), Francia (53), Magna Grecia (58), Cinecittà (66), Eur Fermi (59), Bufalotta (61), Cipro (53) e Tiburtina (74). Venerdì i tecnici di Arpa hanno sostenuto che senza le giornate di blocco le concentrazioni di Pm10 sarebbero state anche più alte. (La Repubblica)

Tenuto anche conto del provvedimento già programmato della ‘Domenica Ecologica’ del 19 gennaio – che prevede la limitazione della circolazione a tutti i veicoli a motore all’interno della ZTL ”Fascia Verde” dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 (info in dettaglio sul Portale di Roma Capitale) – per la giornata di sabato 18 gennaio, non si ritiene necessaria l’adozione di alcun provvedimento di limitazione della circolazione veicolare. (Dire)