Brescia 'zona rossa', i medici: "Stiamo trasferendo i malati, intervenite subito!"

Brescia 'zona rossa', i medici: Stiamo trasferendo i malati, intervenite subito!
BresciaToday INTERNO

Martedì mattina, sull'allarmante situazione è intervenuto anche il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici della provincia di Brescia: "Con crescente preoccupazione assistiamo nelle ultime settimane al costante incremento dei casi di covid-19 nella nostra provincia – si legge in una nota –.

La nota si conclude con un duro appello, una richiesta a intervenire il più presto possibile: "Indugiare sarebbe imperdonabile

Chiediamo che coloro i quali, a livello locale, regionale, nazionale, sanitario e politico, hanno la responsabilità ed il dovere di assumere decisioni, anche impopolari, le assumano, ora". (BresciaToday)

Ne parlano anche altri media

Del Bono e Fontana si sono sentiti nella mattinata di ieri e poi il sindaco ha fatto il punto della situazione per aggiornare i cittadini. Ieri il governatore lombardo Attilio Fontana ha inviato al Cts nazionale, per una valutazione, gli ultimi dati sull’andamento della pandemia nella provincia di Brescia che ha superato Milano per numero di contagi. (Brescia Oggi)

Per quanto riguarda le province, sono 704 i nuovi casi a Brescia, 649 nella città metropolitana di Milano, 279 a Monza e Brianza, 184 a Bergamo, 131 a Pavia, 105 a Como, 83 a Mantova, 79 a Cremona, 70 a Sondrio e a Varese, 66 a Lecco, 30 a Lodi (Sky Tg24)

Paradosso Brescia: vale da A, rende da C

Meglio di tutti la conoscono i tifosi del Brescia, che in estate ascoltavano parole di speranza, promesse a petto in fuori: «Siamo scesi ma risaliamo subito, non ci sono altri obiettivi», il succo del pensiero presidenziale. (Brescia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr