Serie A-FIGC, scontro totale: la Lega vuole sfiduciare Gabriele Gravina

Calcio e Finanza SPORT

Il tema delle riforme sportive, con la richiesta della Serie A di avere maggiore autonomia dalla FIGC e maggior peso politico in Consiglio Federale, sembra aver riacceso quel clima di conflitto che aveva caratterizzato da sempre la presidenza federale di Gabriele Gravina dalla sua elezione nel 2018. Gli attacchi più pesanti sono arrivati da Claudio Lotito, da sempre grande nemico del numero uno della Federcalcio, e le repliche non sono di certo venute a mancare. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Casini “Nulla di personale con Gravina” 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Figc Gravina risponde alle accuse di «derive autoritarie»: «Mancanza di rispetto istituzionale», il n.1 della Lega Casini replica: «La serie A ha pochi poteri», il presidente del Milan Scaroni lancia frecciate a Maldini («Chi ha troppa acrimonia verso il passato non vive bene il presente») e Galliani («Andrò a lezioni di savoir-faire») (Corriere della Sera)

Calcio Live News: Gravina attacca, Lotito risponde e Scaroni non promette nulla su Pioli Mercoledì 24 aprile (Diretta)

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Marco Piccari. Queste le sue parole: Cosa lascia la sfida di ieri tra Atalanta e Fiorentina? (TUTTO mercato WEB)

“Io sono completamente dalla parte di Lotito. Ha risposto anche in modo molto eloquente e ha spiegato bene tutte le cose. Per me in questo momento si trova in difetto Gravina. Lotito sta guidando una società molto bene. (Napoli Magazine)

di rispetto per la Federazione - fanno sapere da Via Allegri -. Il presidente federale ha manifestato preoccupazione per la gravità delle parole pronunciate da Lotito in Commissione quando ha parlato di 'ritorsioni' verso chi non si allinea alla politica di Gravina. (Sport Mediaset)