Variante Omicron: avviso urgente della Ats

Prima Merate SALUTE

Coronavirus variante Omicron: avviso urgente della Ats. In particolare il Ministro della Salute (con Ordinanza in vigore dal 26 novembre al 15 dicembre 2021) ha disposto limitazioni/divieti di ingresso/transito in Italia per coloro che abbiano soggiornato/transitato in Sudafrica, Lesotho, Botswana e Swatini, Zimbabwe, Malawi, Mozambico, Namibia nei quattordici giorni precedenti.

Per contenere la diffusione del virus Sars-Cov-2 nella sua variante Omicron, l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è operativa per attuare le ultime disposizioni del Ministero della Salute. (Prima Merate)

Ne parlano anche altre testate

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

Secondo quanto si è appreso, i controlli sono stati estesi anche ad una terza persona residente in un’altra provincia della Calabria, anch’egli entrato in contatto con il casertano positivo alla variante Omicron oltre due settimane fa Per cautela sono stati posti entrambi in isolamento. (Il Vibonese)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. (Invezz)

Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. I dati sull’efficacia del vaccino anti-Covid Moderna contro la nuova variante Omicron saranno disponibili entro 2-6 settimane. (Cosenzachannel.it)

Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni I prezzi del petrolio stanno crollando di più del 2% dopo l'intervista al Financial Times, dell'ad di Moderna. (Tiscali Notizie)