Marocco ai quarti e nella storia, Spagna ko ai rigori

Quotidiano di Ragusa SPORT

Il Marocco batte la Spagna dal dischetto – 3-0 il risultato finale con tutti e tre i tiri dal dischetto sbagliati dalla nazionale iberica – e vola ai quarti di finale per la prima volta nella propria storia, facendo impazzire di gioia un intero popolo.

Le occasioni non sono mancate nemmeno per Mazraoui e Aguerd, che di testa è andato vicinissimo al gol del vantaggio.

Nemmeno la punizione velenosa di Dani Olmo in pieno recupero – deviata da Bono in corner – ha evitato i supplementari. (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dimostrazione di superiorità in tutti i settori per il Portogallo che chiude il primo set con la Svizzera, si impone 6-1 negli ottavi di finale di Qatar 2022, con Cristiano Ronaldo in panchina e il suo sostituto Goncalo Ramos autore di una tripletta alla prima da titolare al mondiale, e si qualifica per la quarta volta nella sua storia per i quarti di un Mondiale, dove sfiderà il Marocco, giustiziere della Spagna, per un posto in semifinale. (La Stampa)

Il Portogallo passeggia sulla Svizzera e accede ai quarti dove troverà il Marocco. (Tutto Napoli)

La Penisola iberica parla portoghese al Mondiale di Qatar. Dopo l'eliminazione della Spagna ai rigori contro il Marocco, nell'altro ottavo di finale di giornata il Portogallo schianta senza possobilità d'appello una Svizzera arrendevole col punteggio tennistico di 6-1 e approda ai quarti per la terza volta nella sua storia. (DAZN)

Il portoghese, infatti, dopo aver guadagnato anzitempo gli spogliatoi nella gara contro il, era stato escluso per motivi disciplinari nella successiva gara contro il Episodi, questi, che hanno costretto le parti a salutarsi con un addio definitivo dopo l’arrivederci pronunciato nel 2009, con il trasferimento galactico di Ronaldo a Madrid. (Europa Calcio)

Nemmeno nel peggior incubo Cristiano Ronaldo avrebbe immaginato una serata del genere. Aveva sognato che i Mondiali potessero essere la sua rivincita sul Manchester United, su ten Hag e su tutti i suoi detrattori. (IlNapolista)

Nemmeno il terzo tentativo è stato quello buono, anzi è purtroppo stato il peggiore della serie. Gli ottavi di finale sono infatti stati ancora una volta il nostro amarissimo capolinea mondiale dopo i recenti tentativi falliti contro l'Argentina nel 2014 e contro la Svezia quattro anni fa in Russia. (RSI.ch Informazione)