“Mai letti i libri di Bergoglio”. Ratzinger smentisce le “bufale” del Vaticano

Il Primato Nazionale ESTERI

Si è scoperto che una lettera di Ratzinger, che apparentemente rivalutava il Bergoglio teologo, è stata manipolata dall'ufficio stampa del Vaticano (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parliamo della missiva scritta da Ratzinger a Bergoglio resa nota il 12 marzo, in cui Benedetto XVI aveva… E alla fine, a mettere a tacere i retroscena e a fare chiarezza, è stata la sala stampa della Santa Sede. (il Giornale)

La lettera di Benedetto XVI letta dal Prefetto della Segreteria per la comunicazione Dario Edoardo Viganò durante la presentazione della collana di 11 volumetti sulla teologia di Francesco è un giallo che a un certo punto sembrava infinito. (La Stampa)

La lettera di Ratzinger sulla teologia di Papa Francesco sta facendo molto discutere. (Il Primato Nazionale)

La lettera di Ratzinger a Bergoglio: spunta un secondo passaggio omesso in cui Benedetto XVI azzarda addirittura una polemica contro Francesco. (Il Primato Nazionale)

La lettera del Papa emerito (Ansa/Vatican Media) Letta e diffusa con omissioni, tagli e ritocchi alla foto, la lettera personale e riservata del Papa emerito al prefetto della Segreteria per la comunicazione Dario Edoardo Viganò termina così: «Sono certo che avrà comprensione per il mio diniego e la… (Avvenire.it)

Città del Vaticano – Quando si dice che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. (Il Messaggero)