Tragedia Solfatara, arriva la perizia. "Sito pericoloso e non autorizzato"

la Repubblica INTERNO

Come lo erano anche altri punti del Vulcano Solfatara di Pozzuoli (Napoli), dove il 12 settembre 2017 morirono asfissiati n el sottosuolo Massimiliano Carrer, la moglie Tiziana Zaramella e il figlio Lorenzo, anche l'area della "spianata" era pericolosa e, soprattutto, priva di qualsivoglia… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Era il 12 settembre del 2017 quando una tragedia ha sconvolto la Solfatara, il vulcano di Pozzuoli, nella provincia di Napoli: tre turisti, madre, padre... (Napoli Fanpage)

Carrer era lì da giorni, non ci fu alcuna valutazione dei rischi né c'erano presìdi di sicurezza... (Il Mattino)

Rivelate le conclusioni della superperizia richiesta dal giudice per le indagini preliminari di Napoli, condotta da 7 esperti, per valutare i rischi del sito in cui il 12 settembre 2017 persero la... (Il Gazzettino)

“Palese e grave negligenza che emerge a carico della società è quella di non avere valutato l’elevata probabilità e l’elevato rischio di morte” (NapoliToday)

Rivelate le conclusioni della superperizia richiesta dal giudice per le indagini preliminari di Napoli, condotta da 7 esperti, per valutare i rischi del sito in cui il 12 settembre 2017 persero la... (Il Messaggero)

Il documento sarà presentato a processo lunedì (Thesocialpost.it)