Virtualizzare Windows 11 è possibile solo con il supporto TPM 2.0

Anche gli utenti di VMWare Workstation Pro e di Parallels Desktop 17 non dovrebbero riscontrare problemi perché il chip TPM è comunque supportato.

Con la pubblicazione di Windows 11 build 22458 nel canale "Dev" Microsoft ha stabilito che il supporto per il chip TPM 2.0 diventa obbligatoria anche per installare il sistema operativo in una macchina virtuale.

La stessa modifica è in corso di applicazione sulle versioni "Beta" di Windows 11 e distribuita attraverso un aggiornamento cumulativo. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri media

L’attesa vendita in promo di GoDeal24.com è, infatti, tornata anche questo autunno. Se volete acquistare tale licenza, in maniera del tutto sicura e affidabile, GoDeal24 ha quello che fa per voi! (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha annunciato che Windows 11 sarà rilasciato ufficialmente il 5 ottobre e l'aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 sarà gratuito. Pertanto, per l'aggiornamento, sarà essenziale disporre di una licenza di Windows 10 originale al 100%. (Punto Informatico)

Le singole vulnerabilità sono indicate e descritte su questa pagina. 86 patch in arrivo. (Punto Informatico)

Il supporto per TPM 2.0 è invece già presente in Parallels Desktop 17 TPM 2.0 obbligatorio anche per le virtual machine. Come è noto, Microsoft ha cambiato i requisiti hardware minimi rispetto a Windows 10. (Punto Informatico)