Dagli anglicani il "sì" alle donne vescovo

La Stampa ESTERI

Al termine di un travagliato sinodo la Chiesa d'Inghilterra ha autorizzato la nomina di vescovi donne. Ponendo fine a mezzo secolo di divisioni, la Chiesa d'Inghilterra, casa madre della comunità anglicana di 80 milioni di fedeli in 165 Paesi, avrà entro la fine ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Donne e vescovi, adesso si può. Il Sinodo Generale della Chiesa d'Inghilterra ieri ha detto si al vescovado femminile. (il Giornale)

Roma, 14 lug. E' quanto ha detto alla Bbc l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, sottolineando la necessità per la Chiesa di essere ... (Tendenze online)

E' stata infatti raggiunta la maggioranza dei due terzi in ognuna delle tre camere che compongono il sinodo (vescovi, clero e ... (Brescia Oggi)

E' quanto ha detto alla Bbc l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, sottolineando la necessità per la Chiesa di essere ... Roma, 14 lug. (L'Unità)

I voti a favore sono stati 37, due i contrari e un astenuto per la Camera dei vescovi.162 voti a favore, 25 contrari e quattro astenuti per ... (T-mag)

Il Sinodo generale della Chiesa d'Inghilterra ha votato in favore della riforma che istituisce le donne vescovo. (Italiaglobale.it)