Il Pentagono ha un'AI che può prevedere gli eventi con giorni d'anticipo

HDblog ECONOMIA

Al centro di tutto troviamo il GIDE (Global Information Dominance Experiments), un sistema sperimentale che combina l'utilizzo di AI, sistemi di cloud computing e sensori di diverso tipo che permettono al Pentagono di ottenere delle analisi in grado di prevedere alcuni eventi con giorni d'anticipo.

Purtroppo non ci sono dettagli riguardo il tipo di analisi che è stata svolta

Ad esempio, il sistema GIDE è in grado di identificare, tramite l'analisi dei dati satellitari, quando nel porto di una nazione nemica viene allestita la partenza di un sommergibile, andando a notificare il fatto agli organismi interessati. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

La tecnologia sviluppata da Motus Operandi calcola il movimento dei bracci robotici nelle industrie. Il mercato principale di Motus Operandi è l’industria automobilistica, che ha di gran lunga il più alto grado di utilizzo dei robot (IL GIORNO)

Questa ricerca sul mercato globale Intelligenza artificiale in medicina è stata preparata per offrire ai suoi utenti finali una visione approfondita e condensata del settore “Ambito del mercato globale Intelligenza artificiale in medicina. (Leonardo)

• Offre enormi dati sui fattori di tendenza che influenzeranno l’andamento del mercato L’intelligenza artificiale nel settore bancario aziendale • Offre un’analisi regionale del mercato L’intelligenza artificiale nel settore bancario aziendale insieme a profili aziendali di diverse parti interessate. (BrianzaDonna)

Marco Podini, presidente esecutivo di Dedagroup, ha dichiarato: “Quando scelgo su chi investire guardo alle soluzioni tecnologiche e alla qualità degli imprenditori. Dedagroup è controllata al 100% tramite Sequenza spa da Lillo spa, che fa capo a Marco e Maria Luisa Podini di Bolzano. (BeBeez)

Rimane sicuramente importantissimo che EBI, che fa parte del network di laboratori EMBL (European Molecular Biology Laboratory) finanziati da molti stati europei, abbia insistito che le predizioni fossero tutte ad accesso libero (open access) La ricerca Deepmind sulle proteine. (Agenda Digitale)

Può identificare il volto di una persona tra la gente, oltre a scavare nelle emozioni o a classificare un soggetto in base a caratteristiche personalissime. Essa riesce a manipolare tutti i nostri dati sensibili entrando dentro ad ognuno di noi e scavando anche nella psiche. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)