Taiwan: Cina, riuscite le operazioni di lancio di missili

l'Adige ESTERI

L'intera missione di addestramento al lancio di munizioni vere è stata completata con successo"

- PECHINO, 04 AGO - L'Esercito popolare di liberazione (Pla) ha "revocato il controllo marittimo e dello spazio aereo al largo della costa orientale dell'isola di Taiwan" con la riuscita delle manovre di lancio missilistiche che "hanno colpito con precisione tutti gli obiettivi".

In una nota diffusa nel pomeriggio, il colonnello Shi Yi, portavoce del Comando del teatro orientale della Pla, ha osservato che le attività sull'area di mare predeterminata al largo di Taiwan hanno permesso di "testare le capacità di attacco di precisione e di blocco dell'area. (l'Adige)

Su altre testate

Taipei: “La Cina lancia missili, pace in pericolo”. Revocato controllo marittimo e spazio aereo su costa orientale. «Reazione a violazione di sovranità». (La Stampa)

04 agosto 2022 a. a. a. Sono undici i missili balistici Dongfeng lanciati dalla Cina oggi, giovedì 4 agosto, nelle acque vicine alle coste settentrionali, meridionali e orientali di Taiwan. Donetsk, bombe alla fermata del bus: 8 morti e bambini feriti. (Corriere dell'Umbria)

La Cina ha lanciato oggi 11 missili balistici Dongfeng (DF) nelle acque intorno a Taiwan, nell'ambito delle esercitazioni militari iniziate oggi in risposta alla visita sull'isola della speaker della Camera americana Nancy Pelosi. (Corriere del Ticino)

"Il raid è stato un successo negli sforzi antiterrorismo. L'operazione di "successo" è stata condotta durante il fine settimana e, secondo fonti dell'amministrazione, non ha causato vittime civili. (Trentino)

In risposta, le forze armate di Taipei hanno attivato i sistemi di difesa. La collusione con le forze straniere porterà Taiwan alla "auto-distruzione" e "nell'abisso del disastro", ha aggiunto Ma. (L'Unione Sarda.it)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)