Estate 2021, in alcune regioni c’è già il sold out. Ecco dove

Consumatore.com INTERNO

Meno netta al momento la richiesta per Abruzzo Calabria Puglia e Campania, piccoli segnali di risveglio anche per la Sardegna

Già si registrano i primi boom in alcune regioni, che cominciano ad accogliere le prime prenotazioni dopo mesi difficili.

La regione che al momento sta facendo registrare tantissime richieste è l’Emilia Romagna.

In alcune regioni è boom di prenotazioni. L’emergenza Coronavirus non ferma la voglia di mare e vacanze per gli italiani. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Airbnb e Booking Nella prenotazione delle case di vacanza a farla da padrone sono i portali turistici. E questo per garantire il rimborso immediato in caso che il soggiorno non possa avvenire per una qualsiasi evenienza legata al Covid» (Corriere della Sera)

Dedicata a professionisti, anche con famiglia, l'idea di sposare lavoro e turismo si sta già rivelando una nuova fonte di guadagno per le regioni in grado di soddisfare la richiesta Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili. (Sky Tg24 )

on più una settimana o dieci giorni: sarà di tre settimane la vacanza degli italiani che quest'estate sceglieranno la formula dell'affitto turistico. - assicura Celani - In prevalenza in questo momento abbiamo prenotazioni di italiani, ma torneranno anche i francesi, gli svizzeri, i tedeschi. (la Repubblica)

Con l'Italia in zona rossa e in piena pandemia di Coronavirus, c'è chi non rinuncia alle vacanze. Secondo il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è il "simbolo del ritorno alla normalità" in attesa del green pass europeo che permetterà di riprendere a viaggiare. (Giornale di Sicilia)

Getty. LIGURIA - "Le richieste ci sono, sono tante e come prezzi in linea con l'estate 2020 - dice all'Agi Federica Saba, delegata al Turismo per la Fiaip Savona - Si lavora con affitti un po' più lunghi, quindi per contesti di villini indipendenti si arriva ai 4mila euro al mese e qualcuno chiede anche di più. (Sky Tg24 )

Il 21 giugno inizia ufficialmente l'estate 2021, ma c'è già voglia di vacanze per gli italiani. Ma bisogna fare attenzione: in molti stanno già scegliendo le Canarie, dove le restrizioni sono anche meno (ilmessaggero.it)