Ddl Zan, Salvini: "Oggi al Senato sconfitta arroganza Letta-M5S"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini dopo che l'aula del Senato ha votato a favore della tagliola sul ddl Zan.

Il voto sulla richiesta presentata dai gruppi della Lega e Fdi si è svolto a scrutinio segreto

Ora ripartiamo dalla proposte della Lega: combattere le discriminazioni lasciando fuori i bambini, la libertà di educazione, la teoria gender e i reati di opinione".

Con lo stop al ddl Zan oggi al Senato è stata "sconfitta l’arroganza di Letta e dei 5Stelle: hanno detto di no a tutte le proposte di mediazione, comprese quelle formulate dal Santo Padre, dalle associazioni e da molte famiglie, e hanno affossato il ddl Zan. (Adnkronos)

Su altri media

Ma ieri sera il fascicolo degli emendamenti non era arrivato, e la presidenza ha deciso per un’inversione dell’ordine del giorno, anticipando la legge Zan. Contestata anche l’autorizzazione al voto segreto di un passaggio che per molti atteneva semplicemente alle procedure d’aula. (L'HuffPost)

Sul futuro dello ddl Zan dovremo decidere come e su che base". Ha difeso i principi fondamentali della legge zan, aprendosi anche ad un confronto teso ad ampliare i consensi. (Adnkronos)

LEGGI ANCHE => DDL Zan, dopo il suo coming out arriva il sostegno della senatrice forzista. E’ passata in Senato la cosiddetta “tagliola” voluta da Lega e Fratelli d’Italia che rischia di affossare per sempre il DDL Zan. (Periodico Italiano)

E così, a furia di rifiutare qualsiasi proposta di mediazione, il Pd si è schiantato sulla tagliola del Senato, che ha messo la parola "fine" al travagliato - e fallimentare - percorso parlamentare del ddl Zan. (ilGiornale.it)

Oggi, lo stop. Fedez commenta così l'esito del voto che al Senato oggi ha fatto scattare la 'tagliola' sul ddl Zan, con lo stop al provvedimento. (Adnkronos)

Così il Pd si è suicidato al Senato. Ed Enrico Letta, arrogante e sconfitto, lo si conferma su Twitter, dove a caldo, dopo la bocciatura del ddl Zan, si produce in un cinguettio surreale: "Hanno voluto fermare il futuro. (Liberoquotidiano.it)