Benedetto Vigna, dalla Nintendo Wii alla Ferrari

Benedetto Vigna, dalla Nintendo Wii alla Ferrari
FormulaPassion.it ECONOMIA

Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, ricopriva il ruolo di presidente di STMicroelectronics, Analog, MEMS and Sensors Group, ricoprendo la posizione da gennaio 2016.

Due mesi dopo la STMIcroeletronic creò un prototipo e 16 mesi dopo Nintendo lanciò la Wii su scala mondiale

Laureato in fisica, Vigna può vantare più di 200 brevetti sulle microtecnologie, è stato autore di numerose pubblicazioni e siede nei consigli di amministrazione di diversi programmi finanziati dall’UE. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Nintendo Wii è stata una console di grande successo, soprattutto per la possibilità di giocare facendo al tempo stesso movimento. A dimostrazione del successo di questo tipo di contenuti vi è anche Ring Fit Adventure, che durante la pandemia è andato sempre più a ruba. (Multiplayer.it)

Nintendo: nonna gioca a Wii Fit da 13 anni

A condividere il record è stato il nipote George Perkins, founder del publisher inglese Super Rare Games, entusiasta del risultato raggiunto da sua nonna. Un’anziana signora ha registrato un record pazzesco: di fatto, è riuscita a totalizzare ben 4.784 giorni con Wii Fit, l’exergaming fitness uscito il 25 aprile del 2008 per Nintendo Wii. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr