eRaid: prove di turismo elettrico

AlVolante ECONOMIA

Di certo, la rete di ricarica è ancora carente, in particolare in considerazione del previsto aumento dei modelli elettrici in circolazione.

La destinazione della prima tappa è Parma, con un percorso lungo le statali e le strade secondarie della pianura padana che si snoda per oltre 200 km.

Un’evoluzione che, come per lo sviluppo della rete di ricarica, non tarderà ad arrivare rendendo sempre più “normale” il viaggio elettrico

Un itinerario effettuato da alcuni senza nessuna sosta, grazie a una guida accorta o ad auto con autonomie di oltre 400 km. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

La parte del leone continuano a farla le vetture a benzina (attestate a maggio sul 31,2% del totale), mentre l’incidenza di quelle diesel è del 23,1%, (24,2% dall’inizio dell’anno). E se si guarda al 2019 le vetture elettriche nuove vendute in provincia sono praticamente quadruplicate. (La Gazzetta di Modena)

Per quanto riguarda il prezzo di listino, secondo le stime fin qui emerse, Mole Urbana potrebbe costare tra i 14.000 e i 18.000 euro senza incentivi Innovativo e futuristico quadriciclo elettrico realizzato da Umberto Palermo, il piccolo veicolo non è passato inosservato nello stand dedicato in via Dante a Milano. (Virgilio Motori)

Vi si legge innanzitutto una notizia confortante: il 2020, anno della pandemia, è stato anche l’anno del record della vendita di auto elettriche, soprattutto in Europa. La transizione comunque è avviata, e all’interno di essa riscontriamo molti elementi positivi come la caduta dei prezzi delle batterie". (La Repubblica)

Sosta (lunga) obbligata a Berceto, dopo poco più di 40 chilometri, non senza un minimo di apprensione per riuscire a raggiungere la colonnina prima che l’auto esaurisca la sua energia Oltre alla Dallara Stradale, senza portiere, presentata il 16 novembre 2016, giorno dell’ottantesimo compleanno del fondatore Gianpaolo Dallara. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr